Inseminazione presso la clinica Sellmer

Il trattamento dínseminazione avviene in completa collaborazione con te, in un’atmosfera rilassata presso la clinica Sellmer. Per noi é essenziale che tu ti senta tranquilla e sicura giá da prima che il trattamento abbia inizio. In questo modo fonderemo insieme le migliori basi per un risultato soddisfacente.

Prima dell’inizio del trattamento avremo un breve colloquio, durante il quale ti chiederemo come stai ed il giorno di ciclo in cui sei verrá annotato nella tua cartella clinica. Sarai/sarete anche i benvenuti a porre domande riguardanti ogni fase del trattamento stesso.

Dopodiché ti faremo un’ecografia, per determinare le dimensioni del follicolo e lo spessore dell’endometrio. Ció viene fatto per assicurarci che quello sia il miglior momento possibile per effettuare l’inseminazione. L’ecografia é compresa nel trattamento d’inseminazione.

A questo punto inizieremo il trattamento : prepariamo il seme da utilizzare, ovvero lo trattiamo di modo che solo gli spermatozoi di miglior qualitá restino in provetta pronti ad essere inseriti in utero. Questa procedura offre le maggiori chances di successo nel tentativo di raggiungere una gravidanza.

L’inserimento del seme in utero avviene tramite un sottilissimo sondino sterile, che viene introdotto all’interno della cervice fino al centro dell’endometrio, dove viene depositato. É un metodo molto delicato e gli spermatozoi una volta in utero raggiungeranno da soli l’ovocita.

L’inseminazione di per sé dura solo qualche minuto ed in genere non é dolorosa.

Una volta terminato il trattamento, avrai la possibilitá di rimanere un po’ coricata a rilassarti, se lo desidererai.

L’ecografia ed il trattamento d’inseminazione avvengono in completa collaborazione con te, nell’atmosfera rilassata della clinica Sellmer.